Equimotricita(c)

39,50 €
TTC
Quantité
En stock

Questo metodo è stato introdotto in Belgio all'inizio del 2000, con un idea iniziale di portare la psicomotricità pedagogica proposta alla scuola materna in campo con i pony. 
Dopo la pubblicazione di un primo libro nel 2011, i corsi di formazione hanno avuto inizio in Belgio a novembre 2013. Da allora sono stati diffusi in tutto il mondo. Svizzeri, lussemburghesi, tedeschi, italiani, francesi sono venuti in Belgio dove hanno seguito il corso attraverso la formazione “ibrida” proposta. Catherine Saublens è stata poi in Quebec (dal 2014), in Svizzera (dal 2019), in Libano (nel 2018) e oggi è anche presente in Italia! 
La parola "Equimotricità©" è stata registrata ed è protetta da copyright dal 2015, per questo motivo che, la parola Equimotricità© è scritta con il segno © o (c) alla fine della parola stessa. 
Solo le persone che hanno completato la formazione di base in Equimotricità© sono autorizzate ad utilizzare questo titolo come tale o tradotto secondo la lingua del proprio paese. 
Dal 2022 la Federazione Italiana Sport Equestri – FISE, ha istituito la formazione “Tecnico Equimotricista© - FISE“. Gli istruttori italiani FISE hanno ora accesso a questa formazione in Italia! Altre persone, cavalieri, genitori, attori della salute, ... hanno la possibilità di venire in Belgio o in Svizzera per seguire la propria formazione (in francese, in inglese e un po' in italiano).
Negli anni 2000, Catherine Saublens è tornata nel meraviglioso mondo dei pony. Per formazione, è prima educatrice poi insegnante di educazione fisica, psicomotricista, equimotoria© e infine istruttrice sportiva iniziatrice nell'equitazione. Il suo interesse si è inizialmente concentrato sull'associazione di bambini e pony durante le sessioni di equimotricità© che organizza. Successivamente, ha esteso la sua pratica ad altri beneficiari. Ringrazia i suoi pony per tutti i momenti magici che le offrono.
2023-09-25